Woody Allen fa l’esordio in una serie tv

Woody Allen, grande regista e attore americano, famoso in America e nel mondo per i suoi molteplici film di successo, approda alla televisione con la direzione e la regia di una serie tv per gli Amazon Studios. Woody ha ceduto alle lusinghe di Amazon, così come fece il suo collega Ridley Scott in passato, siglando un accordo per il progetto che ancora non ha un titolo e per il quale è prevista una prima stagione di episodi della durata di circa mezz’ora.

wody-allen-2

Woody Allen

Roy Price, vice presidente di Amazon Studios dice: “Woody Allen è un creatore fantasioso e visionario che ha realizzato alcuni dei più grandi film di tutti i tempi e sarà un onore lavorare con lui per la sua prima volta in una serie televisiva. Non potremmo essere più felici di avere in esclusiva la sua serie tv il prossimo anno “. Allen replica: “Non ho nessuna idea da dove partire, penso che Roy Price se ne pentirà” e aggiunge “Non so come mi sono infilato in tutto questo.”

La serie, come altre produzioni televisive targate Jeff Bezos, sarà disponibile esclusivamente in streaming sul servizio Prime Instant Video per gli spettatori di Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania e Giappone. Ulteriori dettagli, annuncia la società in un comunicato, saranno resi disponibili in futuro. Gli Amazon Studios sono la divisione del colosso dell’eCommerce che si occupa di film, show televisivi, serie tv e fumetto che vengono poi distribuiti da Amazon Instant Video, un servizio di video streaming digitale.

Jeff_Bezos

Jeff Bezos

Jeff Bezos fa l’annuncio sul palco dei Golden Globes Awards 2015, dove si trova per ritirare il premio dopo la prima doppia vittoria  con la serie tv Transparent e noi ne prendiamo atto e aspettiamo di vederne i risultati, presto, forse nell’arco del 2015.