Ritorna Penny Dreadful con la seconda stagione

Torna con la seconda stagione su Showtime , canale Americano, il 26 Aprile 2015, “Penny Dreadful” serie tv di successo, dai forti toni dark ambientata in una Londra Vittoriana avvolta oltre che da una fitta nebbia anche da misteri inspiegabili.

Ricapitoliamo gli eventi accaduti nella prima stagione (se ancora non siete riusciti a vederla, non andate oltre, potreste spoilerarVi).
Penny Dreadful si é chiusa con la chiara consapevolezza che il bello e tenebroso pistolero Ethan Chandler (Josh Hartnett) é realmente quello che tutti si aspettavano da tempo fosse ossia un licantropo. Potremmo pensare che finalmente si sia svelato il suo segreto.
In parte é così ma in parte non lo é perché a sentire John Logan, il creatore della serie, il nostro Ethan tornerà a farci compagnie portandosi dietro un’ulteriore fardello, che si scoprirà man mano durante gli episodi della nuova stagione (noi un’idea ce l’abbiamo……sarà legato per caso alla figura di Jack lo squartaore?)

 

Il cast di Penny Dreadful

Il cast di Penny Dreadful

 

Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton) lo abbiamo lasciato a piangere la morte della figlia Mina, ritrovata dopo tante peripezie ma uccisa da egli stesso nel momento in cui si é reso conto che era completamente soggiogata e posseduta dal male.

Per quanto riguarda Vanessa Yves (Eva Green) , possiamo dire di averla lasciata nella piena consapevolezza di se stessa, ormai in grado di accettare e quindi di convivere con la propria condizione di tormentata.
Non possiamo invece dire la stessa cosa di Dorian Grey (Reeve Carney) che continua imperterrito a sedurre nascondendo il suo grande segreto.
Victor Frankestein (Harry Treadaway) e la Creatura (Rory Kinnear) sono invece riusciti ad instaturare un rapporto,  tanto che il dottore ha accettato di riportare in vita Brona Croft (Billie Piper) sotto il suggerimento di un’innamorata Creatura.

Josh Hartnett e Eva Green

Josh Hartnett e Eva Green

Non sappiamo molto della seconda stagione, é uscito da pochi giorni il trailer, ma di spoiler ce ne sono veramente pochi.
Intuiamo che Vanessa e Ethan e il resto della truppa continueranno a battersi per scacciare le forze del male, intuiamo che diverranno più intimi e intuiamo anche che dovranno fare i conti con i propri demoni interiori.
Se il “Vampiro” ha ricoperto un ruolo centrale nella prima stagione ora ci sarà un essere umano nel ruolo di antagonista principale.
Il piacere toccherà a Madam Kali ( Helen McCrory), tra l’altro intravista nel corso della prima stgione.

Il cast della seconda stagione di Penny Dreadfu prevede anche:
Patti Lupone che sarà un misterioso personaggio di grande importanza nel passato di Vanessa, Simon Russell Beale che torna ad interpretare l’ eccentrico egittologo Ferdinand Lyle, Douglas Hodge nei panni dell’ investigatore di Scotland Yard, Sarah Greene che interpreterà Ecate la potente figlia di Kali e Johnny Beauchamp che interpreterà un uomo con un passato singolare.

Quindi nei nuovi 10 episodi, la guerra tra Bene e Male continuerà sempre più avvincente e sempre più inquietante!
Ci aspettiamo grandi cose dal “Team del bene” e sarà pure banale dirlo ma speriamo che dia una bella strigliata al villain di turno!!