Outlander primo minuto dell’ episodio 9 in anteprima

outlander5

Jamie Fraser e Claire Randall

“E’ strano quello che si può ricordare. Le persone, i luoghi. I momenti impressi nel tuo cuore per sempre, mentre altri svaniscono nella nebbia. Ho sempre saputo che avrei vissuto una vita diversa dagli altri uomini. Quando ero un ragazzo, non vedevo un percorso davanti a me – facevo semplicemente un passo e poi un altro, mai in avanti, mai costante, correndo verso luoghi che non sapevo dove fossero. Ed un giorno mi sono voltato e guardato indietro ed ho capito che ogni passo che avevo fatto era una scelta. Andare a sinistra, andare a destra. Andare avanti o non andare in nessuna direzione. Ogni giorno un uomo compie una scelta, fra cosa è giusto e sbagliato, fra l’amore e l’odio, qualche volta fra la vita e la morte. E questo, sommato con le scelte, diventa la tua vita. Il giorno che ho realizzato tutto ciò è il giorno che sono diventato un uomo”.

outlander2web

Questo è quello che ci aspetta al ritorno di Outlander il 4 aprile. C’è TANTO Jamie Fraser in questa nuova scena della premiere del 9° episodio della prima stagione con il quale Outlander tornerà sui nostri schermi. L’apertura di questo episodio è uno specchio della prima scena della serie, ma invece di Caitriona Balfe, ossia Claire, a raccontare quello che vedremo è la voce calda e con un un accento “lievemente scozzese” del bellissimo e bravissimo Sam Heughan nel ruolo del carismatico Jamie Fraser.

outlander3web

Nulla di più adatto per far decollare la serie, se mai ce ne fosse stato bisogno. Il creatore Ronald D. Moore ha recentemente spiegato la scelta dicendo “Stiamo riavviando il pubblico alla serie, quindi abbiamo voluto spostare il punto di vista, per gli spettatori, da Claire a Sam.” E’ stato scelto di dare una prospettiva lievemente più equilibrata allo spettacolo, con Jamie che racconta i suoi pensieri su quella che è stata la sua vita, sul percorso che ha fatto, sulle scelte, le rinunce. Sam Heughan ha fatto un lavoro davvero brillante per portarlo in vita, rendendo Jamie un personaggio talmente popolare e amato, che anche la Gabaldon ha ammesso di avere difficoltà a determinare dove finisce la performance e dove inizia l’uomo.

outlander4web

Sam Heughan – Jamie Fraser

Tra l’altro l’intesa tra i due attori principali è al massimo livello e ha portato Outlander ad essere la testa di serie della rete statunitense Starz che si occupa della messa in  onda. Ronald D. Moore è pronto a garantire ai fan che la calda voce narrante di Sam in sottofondo sarà solo per questa volta, in questa stagione, perché negli ultimi 7 episodi tornerà di nuovo nella voce della Balfe.

Tanta attesa quindi per il ritorno di questa seconda parte della prima stagione di Outlander. Noi per il momento vi lasciamo godere questo piccolo ed emozionante assaggio e aspettiamo con trepidazione il 4 aprile, sapendo già, avendo letto i libri, perlomeno molte noi lo hanno fatto, che ci aspetteranno tantissime emozioni e lacrime.