Aspettative molto alte per Scream Queens la nuova serie tv di Fox leggete la recensione del terzo episodio

Potrebbe divenire l’evento televisivo dell’anno, ma toccherà aspettare ancora qualche episodio per capire se ne ha veramente la stoffa!

Parlo di Scream Queens, serie televisiva “antologica” creata  da Ryan MurphyBrad Falchuk e Ian Brennan  (Glee e American Horror Story) per il network statunitense Fox, sul quale ha debuttato il 22 Settembre 2015, con il pilot ed il secondo episodio.

Scream Queens Cast

Scream Queens Cast

Lo show è ambientato in un College Americano (il Wallace), dove Grace Gardner è appena arrivata e desidera entrare a far parte della confraternita Kappa, gestita da Chanel Oberlin, una delle ragazze più popolari della scuola. Chanel è spesso in conflitto con la preside Munsch, che non approva i suoi metodi e le impone di accettare ogni tipo di studente nella confraternita. E mentre le nuove studentesse vengono sottoposte a crudeli riti di iniziazione, un killer, vestito come la mascotte della scuola Red Devil, semina terrore nel campus, proprio come successe vent’anni prima, quando una ragazza della Kappa era stata trovata morta nella vasca da bagno.

La trama e le interpreti sembrano usciti da un film Horror anni 80, con vena ironica, effetti speciali un pò datati e splatter, con citazioni prese in prestito da classiconi del cinema Americano, un’esempio per tutti , quando un personaggio della serie tv esclama : “Nessuno può mettere Chad in un angolo” …..sfido chiunque a non conoscere una delle battute più famose a anche sputtanate del panorama cinematografico!!

Ma diciamo che fortunatamente è presente in dosi massicce, quel riferimento al “mondo Teen” che ci si aspetta appunto da una serie del genere e che sicuramente è valorizzato dal cast e quindi :

Ora se vi ha intrigato come credo che abbia fatto, vi consiglio di leggere la recensione del terzo episodio di Scream Queens a cura delle nostre amiche ed amici di Parole Pelate  🙂   Potrete trovare all’interno della recensione il PROMO del 4 episodio intitolato “Hunted House” 😉