Coppie famose del cinema, omaggio per San Valentino

In prossimità di San Valentino, restiamo in tema e parliamo di alcune delle coppie più belle e famose del cinema, che hanno emozionato, fatto piangere e ridere la maggior parte degli spettatori. Quanti desideri e speranze in un amore simile, in un gesto o parole come quelle pronunciate nei film avete desiderato vivere nella vostra vita? Cullarsi nei sogni e nei desideri è una cosa che succede a molti, come l’immedesimarsi in un personaggio e pensare… ma perché a me non succede???

Di coppie famose, di film famosi ce ne sono tantissime, ne citiamo alcune, quelle che sono rimaste più impresse a noi e voi potete sempre suggerire quelle che secondo voi meritano di essere citate.

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Iniziamo dal 1953 con Audrey Hepburn e Gregory Peck in Vacanze Romane: la storia d’amore tra una principessa e un giornalista, in una Roma ricca di storia, ha fatto fantasticare e impazzire intere generazioni, rendendo famosa nel monda la fatidica Vespa su cui i due andavano in giro.

Mr e Mrs Smith

Mr e Mrs Smith

Altra coppia famosa, insieme anche nella realtà è formata da Brad Pitt Angelina Jolie, che si sono innamorati sul set di Mr e Mrs Smith e hanno fatto innamorare anche noi con i loro sguardi e la loro passione a questo punto non solo scenica.

Grease - Dirty Dancing

Grease – Dirty Dancing

Chi non ricorda Sandy e Danny di Grease, alias John Travolta e Olivia Newton-John nei loro giubbotti di pelle nera e l’altra coppia che è diventata famosa ballando come la precedente, formata da Johnny e Baby di Dirty Dancing? E come dimenticare la famosa frase “Nessuno può mettere baby in un angolo” e poi via con il sexy ballo.

Ghost

Ghost

Altra coppia che è rimasta nella storia e nei cuori di molti, Sam e Molly di Ghost, con due romantici e innamorati Demi Moore e Patrick Swayze, credo non ci sia nessuno che non conosca la scena di lei che modella un vaso con la creta e di lui, fantasma, che l’aiuta, in una delle scene più sensuali del cinema.

Pretty Woman

Pretty Woman

Tutte noi abbiamo sognato un uomo bello e ricco, che arriva sotto al nostro balcone, si arrampica su una scala antincendio con un mazzo di fiori in mano e ci dichiara il proprio amore, come accade a Vivian Ward interpretata da Julia Roberts in Pretty Woman. Una moderna cenerentola, una storia d’amore che ci fa credere che tutto sia possibile! Vi ricordiamo che il lui di turno era Richard Gere.

Il Diario di Bridget Jones

Il Diario di Bridget Jones

Poi abbiamo loro, anzi LEI, la stramba Bridget Jones (Renée Zellweger) e Mark Darcy (Colin Firth) ne Il diario di Bridget Jones, una romantica commedia britannica che racconta l’amore tra la combinaguai Bridget e Mark un bellissimo, serio ed equilibrato uomo d’affari. Tutte le donne si sono immedesimate in Bridget ed hanno fatto il tifo per lei, questo lo scommettiamo.

Titanic

Titanic

Proseguiamo con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet e la scena in cui si trovano sulla nave in balia del vento e delle reciproche emozioni, prima della tragedia finale. Parliamo ovviamente del film Titanic.

Orgoglio e Pregiudizio

Orgoglio e Pregiudizio

Vogliamo parlare ora degli straordinari Mr. Darcy e  Elizabeth di Orgoglio e Pregiudizio? Interpretati magistralmente da Matthew Macfadyen e Keira Knightley, la storia rispecchia fedelmente i libri. La scena finale in cui si dichiarano il loro amore sotto la pioggia resterà negli annali del cinema per sempre.

Le Pagine Della Nostra Vita

Le Pagine Della Nostra Vita

Citiamo anche Leonardo Di Caprio e Claire Daines in Romeo e GiuliettaTom Cruise e Nicole Kidman in Eyes Wide Shut, e vogliamo chiudere questa carrellata con Ryan Gosling– Noah e Rachel McAdams -Allie in Le Pagine della nostra vita, che hanno vinto un premio nel 2005 ai MTV Movie Awards come Miglior bacio.

Ora sognate pure il vostro uomo o donna ideale, noi vi auguriamo di incontrarlo presto, ma forse lo avete già.

Questo comunque ve lo vogliamo far vedere!!!

https://www.youtube.com/watch?v=Bmcezy9RqjY