Ai Grammy Awards 2015 stravince Sam Smith

Ieri sera a Los Angeles si é tenuta la 57 esima edizione degli oscar della musica, I Grammy Awards 2015.

Sam Smith

Sam Smith

Ha fatto incetta di premi, è proprio il caso di dirlo, Sam Smith che non ha deluso certo i pronostici, vincendo in 4 delle 6 categorie alle quali era nominato.
Quindi ricapitolando con il brano Stay With Me Smith ha vinto i Grammys per le categorie Record Of The Year, Song Of The Year, Best New Artist e Best Pop Vocal Album.

Alle calcagna del bravo artista inglese troviamo Beyoncé che è riuscita a portarsi a casa ben 3 grammofoni d’oro, per la miglior performance R&B, per la Miglior canzone R&B con Drunk in Love e per il Best Surround Sound Album.
Con questi premi la cantante è riuscita ad arrivare a quota 20 Grammy fino ad ora ma ieri sera le è sfuggito quello più ambito e per il quale era la favorita ossia il grammofono d’oro per l’album dell’anno che invece è andato a sorpresa a Beck , con il suo Morning Phase già premiato come miglior album rock.

Byoncé

Byoncé

A qualcun’ altro però è andata sicuramente peggio, infatti Sia e Katy Parry, nonostante i tanti brani di successo prodotti quest’anno, se ne sono ritornate a casa con un triste pugno di mosche!

Lo show quest’anno è stato caratterizzato da performance molto serie e di grande impatto emotivo. Abbiamo avuto il ritorno alle scene degli AC/DC, Rihanna, Kanye West e Paul McCartney hanno cantato Four Five Seconds, Lady Gaga ha duettato con il fantastico ed immortale Tony Bennet e tanti tanti altri artisti  si sono esibiti durante la manifestazione come Chris Martin dei Coldplay, Ariana Grande, Usher, John Mayer, Questlove, Herbie Hencock ,  Ed Sheeran e Madonna.
A chiudere la Kermesse ci ha pensato Byoncé che ha cantato Take My Hand Precious Lord.

 

Madonna

Madonna

 

Ovviamente Madonna tanto per non far dimenticare ai fan che oltre ad essere la Regina incontrastata della musica è anche quella delle Provocazioni, durante il red carpet dei Grammy Awards 2105, ha mostrato candidamente il suo lato B, sollevandosi il gonnellino di un mini abito molto succinto di Givenchy, rimanendo in perizoma e calze a rete!!