Jennifer Lawrence e Steven Spielberg lavoreranno insieme

Jennifer Lawrence sarà la fotografa di guerra Lynsey Addario, nel film  ispirato a “It’s What I Do: A Photographer’s Life Of Love And War”, il libro di memorie della stessa fotoreporter, che verrà diretto da Steven Spielberg.

Jennfer Lawrence e Steven Spielberg

Jennfer Lawrence e Steven Spielberg

La Warner Bros è riuscita ad accaparrarsi i diritti del libro dopo un’agguerrita competizione avvenuta contro  la Working Title con Reese Witherspoon Darren Aronofsky con Natalie Portman e The Weinstein Company con George Clooney e Grant Heslov.
Tutti nomi di altissima qualità ma a quanto pare non a livello della favoloso coppia Lawrence-Spielberg che ha fatto capitolare la fotografa.

Lynsey Addario

Lynsey Addario

Lynsey Addario é una  fotografa di guerra premiata con il Pulitzer nel 2009.
Ha raccontato tutte le guerre degli ultimi 20 anni, ispirata dalla vita e dalla storia di Sebastião Salgadopassando gran parte della sua vita in giro per il mondo, documentando tramite i suoi scatti conflitti come quelli di Cuba, Afghanistan, Iraq, Darfur, Congo, Haiti, Pakistan, Libia e anche l’invasione americana dell’Afghanistan, dopo l’attacco alle Torri Gemelle nel 2001.

Per il regista sembra che questo film rappresenti una priorità, in quanto era desideroso di affrontare da molto tempo , il tema della guerra in Iraq.
Non abbiamo ancora notizie che riguardino l’inizio delle riprese, infatti sia Spielberg che la Lawrence  al momento sono impegnati in altri progetti.

Ma questo non ci farà desistere e vi aggiorneremo appena trapeleranno news a riguardo.