Box Office film al cinema dal 19 al 21 Dicembre 2014

Questa settimana siamo in  ritardo di qualche giorno  con Il Box Office Italia e chiediamo venia …diciamo che é stata colpa dei regali di natale che ci hanno portato via  un bel pò di tempo 😉

Ora andiamo a guardare i gusti degli italiani al cinema e magari prendiamo spunto per i giorni di festa che ci attendono!

Abbiamo un  primo posto scontatissimo  “Lo Hobbit- La battaglia delle cinque armate“. Sapevamo che avrebbe scalato la classifica in un batter d’occhio, in quanto troppo atteso dai milioni di fan che lo aspettavano da tempo anche perché come già ripetuto fino allo sfinimento con questa pellicola si chiude la trilogia che gli ha dedicato Peter Jackson.
Approfondiremo  sicuramente più avanti cercando di capire se i fan sono stati piacevolmente soddisfatti oppure no!

Film al cinema

Film al cinema

Al secondo posto troviamo Aldo, Giovanni e Giacomo con il loro “Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo”. Il trio comico più famoso d’Italia continua a divertire il pubblico  con battute esilaranti e tanta tanta semplice comicità.

Al terzo posto c’é una new entry molto gradita, il film d’animazione Disney “Big Hero 6“.
Come ogni natale che si rispetti la Disney ama deliziarci con le sue pellicole per grandi e piccoli che riescono puntualmente a farci immergere nelle meravigliose avventure del personaggio di turno, in questo caso, un simpatico ed intelligente ragazzino che si cimenterà a salvare il mondo con l’aiuto di un improbabile e goffo robot e con tanta tecnologia!

“L’amore Bugiardo – Gone Girl” é al quarto posto della classifica.
Thriller ben fatto con un marito misterioso (Ben Affleck) impegnato nella ricerca della moglie scomparsa, additato dai media come maggior sospettato!sarà stato lui a far scomparire la dolce metà e perché? Non resta che scoprirlo al cinema.

Il quinto posto se lo aggiudica la commedia “Un Natale Stupefacente” con il duo  ormai super-collaudato al cinema, Lillo e Greg, che non mancherà di farci fare tante risate anche grazie all’aiuto delle partner femminili Ambra Angiolini e Paola Minaccioni.

Film al cinema

Film al cinema

Il Ragazzo Invisibile” film di Gabriele Salvatores si piazza nella top ten con un discreto sesto posto. Il regista per la prima volta nella sua carriera si cimenta in un campo a lui sconosciuto, creando una storia di supereroi all’interno di un film per ragazzi usando strumenti come iperrealismo, magia e grafica del fumetto.

Scende al settimo posto la commedia corale trainata dal grande Gigi ProiettiMa tu di che segno 6?” . L’astrologia ha sempre affascinato gli italiani  al punto a volte di farsi condizionare la vita. Noi ogni  tanto lo buttiamo un ‘occhio sull’oroscopo della settimana e ci divertiamo nel scoprire  se ci attenderà anche questa volta , l’uomo o la donna dei nostri desideri oppure il lavoro della vita.

Rimane in classifica “I Pinguini di Madagascar” ormai abbiamo veramente detto e scritto tutto quello che si poteva sulle nuove avventure dei piccoletti più sbruffoni del cinema.

Fanali di coda “Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà” e “Magic in the moonlight“. Il primo é  un film del grande regista Ken Loach  che riscopre la gioia di vivere e la necessità di battersi per degli ideali.  Il secondo é l’ultima fatica di Woody Allen che ha per protagonisti Colin Firth ed Emma Stone  che racconta  una storia romantica attraverso l’illusione e la magia.

Di film ce ne sono tanti da vedere, possiamo spaziare da commedie comiche, romantiche a thriller  e avventure epiche. A voi la scelta!!

Nella nostra pagina Facebook potrete vedere come di consueto, i trailer, le clip e gli altri materiali dei film in classifica nel Box Office, accanto alle rispettive locandine!

1 – LO HOBBIT – LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE
WEEK-END 3.674.982 (TOT. 4.588.041)

2 – IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO
WEEK-END 1.519.445 (TOT. 4.474.983)

3 – BIG HERO 6
WEEK-END 1.130.639 (TOT. 1.130.639)

4 – L’AMORE BUGIARDO – GONE GIRL
WEEK-END 905.250 (TOT. 905.250)

5 – UN NATALE STUPEFACENTE
WEEK-END 790.550 (TOT. 790.550)

6 – IL RAGAZZO INVISIBILE
WEEK-END 658.729 (TOT. 658.729)

7 – MA TU DI CHE SEGNO 6?
WEEK-END 491.137 (TOT. 1.847.615)

8 – I PINGUINI DI MADAGASCAR
WEEK-END 156.279 (TOT. 7.367.867)

9 – JIMMY’S HALL – UNA STORIA D’AMORE E LIBERTA’
WEEK-END 154.459 (TOT. 154.459)

10 – MAGIC IN THE MOONLIGHT
WEEK-END 145.978 (TOT. 145.978)