Box Office film al cinema dal 12 al 14 Dicembre 2014

E anche questa settimana il Box Office ci fornisce i gusti degl’ italiani al cinema.
Al primo posto abbiamo un ritorno col botto per il trio comico più famoso d’italia.
Con il loro film “Il Ricco, il povero e il maggiordomo” Aldo, Giovanni e Giacomo scalano immediatamente la classifica.

I primi tre in classifica

I primi tre in classifica

E come ogni natale che si rispetti arriva anche Neri Parenti al secondo posto con “Ma tu di che segno 6?” film corale “Politically Incorrect” con un vasto cast che va dal grande Gigi proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Massimo Boldi, al duo comico Pio e Amedeo fino alla bellezza di turno Marianna Rodriguez, da poco apparsa in tv come concorrente del programma Pechino Express.

Rimane saldo al terzo posto Woody Allen con il suo “Magic in the Moonlight” commedia dai sapori anni 20 con l’affascinante Colin Flirth e la stella nascente Emma Stone.
Al quarto posto scendono dal podio dopo diverse settimane i meravigliosi, coccolosi e irriverenti “Pinguini di Madagascar” che con le loro divertenti avventure hanno conquistato grandi e piccini.

Scemo e più scemo e Storie Pazzesche

Scemo e più scemo e Storie Pazzesche

Non ha sortito l’effetto che pensavamo invece il ritorno della coppia che 20 anni fa fece scalpore con le sue gag demenziali, troviamo infatti al quinto posto “Scemo e più scemo 2” con Jim Carrey e Jeff Daniels.
Rimangono nella Top Ten i due protagonisti della commedia “Scusate se esisto“.
Roul Bova e Paola Cortellesi danno nuovamente prova di quanto la loro alchimia funzioni al cinema.

Al settimo posto abbiamo una New Entry tutta Argentina “Storie Pazzesche” commedia di Damian Szifron, un mosaico della contemporaneità dolorosamente realistico anche quando vira verso i toni della farsa, del pulp e del kitch.
All’ottavo posto troviamo “Hunger Games – il canto della rivolta- Parte I“, la storia della forte e coraggiosa protagonista Katniss interpretata da Jennifer Lawrence appassione ancora il pubblico italiano, per non parlare dello Space Movie “Interstellar” al nono posto che rimane nelle prime dieci posizioni da quando é uscito ossia dal 6 Novembre….fate un pò voi??

i film a metà classifica

i film a metà classifica

Chiude il cerchio, “Ogni maledetto natale” film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo (Boris) che ci aspettavamo si trovasse in una posizione più alta rispetto a quella reale.
D’altronde é il pubblico che decide le sorti dei film, un pubblico che ha sicuramente tanata voglia di farsi due risate e tanta voglia di spensieratezza. Come dargli torto visto il periodo non proprio roseo in cui viviamo ormai da diverso tempo!!!

Fanalini di coda nella top ten

Fanalini di coda nella top ten

Noi non siamo completamente d’accordo con la classifica dei primi 10 film in italia avremmo voluto vedere qualche altro titolo che sicuramente meritava una posizione migliore, un nome fra tutti “Pride” di Matthew Warchus, a nostro avviso una sceneggiatura oculata, minuziosa, lungimirante che preme i tasti dell’emozioni in maniera giusta e diretta per rendere il film estremamente piacevole ed interessante, ma il pubblico é sovrano e non possiamo fare altro che rispettarlo!!

Come al solito nella nostra pagina facebook, potete vedere i trailer, le clip e tutti i materiali dei film in classifica accanto alle loro locandine!Enjoy

 

1 -IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO
WEEK-END 2.303.924 (TOT. 2.303.924)

2-MA TU DI CHE SEGNO 6?
WEEK-END 1.071.466 (TOT. 1.071.466)

3-MAGIC IN THE MOONLIGHT
WEEK-END 787.021 (TOT. 2.884.793)

4-I PINGUINI DI MADAGASCAR
WEEK-END 716.871 (TOT. 7.078.162)

5-SCEMO E PIU’ SCEMO 2
WEEK-END 462.743 (TOT. 2.504.859)

6-SCUSATE SE ESISTO
WEEK-END 336.837 (TOT. 5.256.582)

7-STORIE PAZZESCHE
WEEK-END 242.631 (TOT. 242.631)

8-HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE I
WEEK-END 226.824 (TOT. 8.794.325)

9-INTERSTELLAR
WEEK-END 199.346 (TOT. 10.476.329)

10-OGNI MALEDETTO NATALE
WEEK-END 186.353 (TOT. 2.002.282)

 

 

 

 

Lascia un commento